martedì 28 febbraio 2012

Chi siamo
La nostra realtà è un network di formatori professionisti in grado di offrire servizi formativi e training personalizzati a individui ed organizzazioni.

I nostri punti di forza sono la leggerezza, che assicura ai clienti la competitività nei costi, la flessibilità, ovvero la capacità di personalizzare i nostri servizi sulle esigenze del cliente, e la concretezza, perché puntiamo all'efficacia dei nostri interventi ed assicuriamo una formazione pratica ed una progettazione centrata sulle esperienza didattica e non esclusivamente sulle conoscenze.

Siamo non convenzionali, perché non ci interessa vendere ed erogare servizi, ma puntiamo al cambiamento, a creare nuove sfide formative, a migliorare le competenze ed il saper fare di chi ci sceglie.

Il nostro approccio metodologico integra pianificazione, gestione e monitoraggio dei processi di formazione.

La qualità degli interventi formativi è assicurata da un'iniziale definizione delle esigenze formative in forma oggettiva e misurabile; successivamente, segue una fase di progettazione e pianificazione formativa personalizzata (design-driven con eventuali audit aziendali) e l'avvio delle attività didattiche con verifica preliminare dell'adeguatezza dell'intervento in collaborazione con la committenza. Al termine dell'erogazione dell'intervento, si attua una valutazione dei risultati della formazione in termini di apprendimento e risultati organizzativi, ed il monitoraggio a distanza (spin-off).

Dal punto di vista dello stile formativo, prediligiamo la didattica esperenziale e partecipata, con una propensione per le metafore del gioco (gaming indoor ed outdoor, laboratori artistici e di creatività), la drammatizzazione (teatro d'impresa, messa in scena di dinamiche aziendali, training teatrale, story-telling, role-playing), l'avventura (outdoor adventures, training sportivo, outdoor residenziale, outdoor esperenziale), i laboratori e le sperimentazioni (scambio di ruoli aziendali, job-lab, blended learning), metafore di squadra (sport, kitchen, job, eventi).

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna Veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

Ecco dove trovarci
Max Barattucci
340.244.22.02
Pescara, piazza Alessandrini, 22