mercoledì 8 ottobre 2014

Self Empowerment: disegna la tua margherita delle possibilità
La Psicologia Positiva studia le condizioni e le strategie mentali che contribuiscono ad uno stato ottimale, e si concentra in particolar modo sulle risorse e le capacità della persona. Attraverso un processo di “Self Empowerment” l'individuo ha maggiore consapevolezza delle proprie capacità nel realizzare progetti di vita ed opportunità professionali desiderati.

"La Margherita delle possibilità" è un esercizio che stimola la mobilitazione di desideri realistici e sviluppa un pensiero positivo sulla realizzabilità dei propri obiettivi.

Ha lo scopo di aumentare il benessere della persona, moltiplicando le opportunità di scelta e fornendo un valido aiuto alla progettazione della propria vita.



Un esercizio pratico per aprire nuove possibilità nel lavoro e nella vita, e per raggiungere il benessere:

1) Disegna un fiore con almeno 5 petali

2) Nella parte centrale del fiore scrivi l'area della vita che intendi migliorare

3) Esplora le tue reali possibilità, segnando in ogni petalo le opportunità che possiedi 

Immaginati. Costruisci una realtà positiva.

4) Lascia sempre libero un petalo perchè le possibilità sono tante, e ci sono alcuni desideri che vanno elaborati con più tempo. Pensaci un po' su.

E adesso rifletti... scopri il potenziale che è in te e valorizza le tue capacità!


Segui l'intervista di Luca Mazzucchelli a Stefano Gheno, Presidente della Società Italiana di Psicologia Positiva, e completa la tua margherita.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna Veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

Ecco dove trovarci
Max Barattucci
340.244.22.02
Pescara, piazza Alessandrini, 22