martedì 3 febbraio 2015

Un rimedio contro la noia della formazione
formazione noiosa? Le metafore del gioco ti dà la soluzione. Prossimo evento Perugia 28 marzo 2015

Quante volte ti sei trovato, in azienda, ad assistere a lezioni noiose, a seguire docenti soporiferi e guardare slides che scorrono mentre pensi ad altro?

La formazione in azienda così come quella destinata ai professionisti deve essere una grande opportunità di implementare competenze e conoscenze

Per rendere la tua lezione efficace, gioca!

Il gioco è un grande strumento per consegnare interattività e dinamicità ad un'aula in formazione oltre ad essere un grande strumento d'apprendimento, veloce e duraturo.

Non parlo del gioco fine a sé stesso, naturalmente, ma di giochi d'aula strutturati per l'apprendimento e la formazione che abbiamo una ricaduta positiva, rapida e duratura sul miglioramento degli obiettivi aziendali.

La letteratura in merito non è molto vasta, spesso si parla solo di outdoor training, un metodo molto importante ed efficace ma altrettanto oneroso in termini realizzativi. 

Un appuntamento di formazione per i formatori

Vuoi imparare giochi e metodi per rendere le tue lezioni interessanti e divertenti? 

Insieme a Renata Borgato, uno dei massimi esperti in Italia di giochi d'aula, formatore aziendale ed autrice di alcuni manuali e saggi di settore (qui il link delle sue pubblicazioni sul sito di Feltrinelli), ti invitiamo a partecipare al prossimo evento "Le Metafore del Gioco. Giochi d'aula per la formazione aziendale".

Ti aspettiamo a Perugia il prossimo 28 Marzo 2015 nella bellissima cornice del Castello di Monterone.





Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna Veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

0 commenti:

Posta un commento

Ecco dove trovarci
Max Barattucci
340.244.22.02
Pescara, piazza Alessandrini, 22