lunedì 9 novembre 2015

Spazio, Presenza, Consapevolezza: formazione per la fiducia, il rilassamento e l'autostima

Formazione Abruzzo lancia un nuovo appuntamento di formazione non convenzionale:

Spazio, Presenza, Consapevolezza - laboratori di training espressivo

Di cosa si tratta: formazione ed esperienze per crescere
Gli appuntamenti sono una sorta di terapia di gruppo in cui i partecipanti si incontrano per esprimersi, oltre che con le parole, attraverso l’azione spontanea e il gioco.

I laboratori offrono l’opportunità di esplorazione dell’io, di conoscenza del sé e di analisi dei vissuti attraverso tecniche e concezioni fondamentali del teatro, nonché un percorso di recupero della ritualità, del gioco e dei ritmi naturali.

Questi laboratori si collocano in un’area intermedia tra psicologia e teatro dove importante diventa la scoperta e la conoscenza dei propri strumenti emotivi, affettivi e sociali per stare nel mondo con la consapevolezza di avere finalità, ruoli ed efficacia. 

L’itinerario vissuto in prima persona attraverso l’esplorazione emotiva aiuta a sviluppare la capacità di partecipare e di agire con creatività, oltre a potenziare o riabilitare le capacità artistico-espressive e socio-relazionali.  
Obiettivi
> Incrementare attenzione, volontà, memoria immaginazione, uso della voce
> Ripristinare un contatto con le emozionie la loro corretta espressione
> Consentire, attraverso tecniche teatrali e psicologiche, il ricostituirsi di una maggiore autenticità e di un benessere psicofisico 
> Sbloccare le energie vitali liberandole dal senso di ansia e tensione provocato dallo stress
> Re-imparare a rilassarsi 
> Recupero della spontaneità
> Migliorare la presenza e la consapevolezza

A chi è rivolto
Il laboratorio è rivolto a tutti, adulti e giovani di ogni età.
 
Modalità
Incontri di tre-quattro ore. Gli incontri si organizzano on-demand (a richiesta) quando si cera un gruppo di almeno 10 persone. 

Conduttori
I laboratori vengono condotti da Lisa De Leonardis, esperta di comunicazione e formazione esperienziale e Massimiliano Barattucci, Psicologo, Psicoterapeuta e Formatore


Iscrizioni
Per partecipare è sufficiente scrivere una mail a formazione.ab@gmail.com o inviare un sms al 340.2442202. Verrai ricontattato per avere informazioni su data e luogo di incontro.

Prossimo appuntamento: sabato 28 novembre 2015. Ore 16.30-20
Investimenti previsto: 15 euro a partecipante.



Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna Veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

0 commenti:

Posta un commento

Ecco dove trovarci
Max Barattucci
340.244.22.02
Pescara, piazza Alessandrini, 22